1. Disposizioni Generali 

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito,” Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti Loft (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.gsloft.it (di seguito, il” Sito”). 

1.2 Il servizio di vendita a distanza, disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti”); intendendosi, per consumatori le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. 

1.3 La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano. 

1.4 I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e di riprodurle. Loft (come di seguito definito) trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 5.8) delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Loft per il periodo previsto dalla normativa vigente. 

  1. Identificazione del venditore 

2.1 Il venditore è LOFT SRL, C.F. e P.Iva 04035960980, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in 25015 Desenzano del Garda (BS), Via Adua n.3, email: segreteria@gsloft.it, tel. +39 030 91 02 131 – +39 342 19 29 363 (”Loft”). 

  1. Informazioni relative ai prodotti e alla loro disponibilità 

3.1 Le informazioni relative ai Prodotti, comprensive del loro prezzo, sono disponibili sul Sito. 

3.2 I Prodotti disponibili sul Sito rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili. 

3.3 Loft si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite una mail. Loft non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto. 

3.4 Loft non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito. 

  1. Prezzo 

4.1 Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, che saranno indicate separatamente nel modulo d’ordine, qualora previste. 

  1. Conclusione del contratto 

5.1 Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di Loft.

5.2 Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le eventuali spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali. 

5.3 Per effettuare l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve (i) compilare in ogni sua parte il relativo form;, (ii) selezionare la modalità di pagamento, (iii) accettare le Condizioni Generali e (iv) trasmettere la proposta d’ordine a Loft tramite il Sito. 

5.4 La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa ai Prodotti selezionati, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente, fatto salvo il diritto di recesso previsto al successivo articolo 9. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati. 

5.5 Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti). 

5.6 Il contratto tra Loft e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Loft dell’accettazione della proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”). L’accettazione (o il rifiuto) da parte di Loft della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. 

5.7 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili). 

5.8 In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (”Codice del Consumo”), la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, se previste, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami e una copia delle presenti Condizioni Generali. 

5.9 Successivamente alla ricezione della Conferma d’ordine, l’ordine non potrà più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata in conformità alla procedura prevista nel successivo articolo 8. 

5.10 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti.

  1. Modalità di pagamento 

6.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione, se previste, mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario.  

6.2 Loft accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito: 

Visa; MasterCard; American Express. 

6.3 L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che: 

(i) siano stati verificati i dati della carta di credito; 

(ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

6.4 I pagamenti possono essere effettuati anche mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN ricevute a mezzo email “Completa il tuo pagamento”. Tutti i costi e le spese (incluse le eventuali commissioni associati al bonifico bancario che siano eventualmente addebitati, di volta in volta, al Cliente dalla propria banca, restano a carico del Cliente. Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 72 ore (3 giorni lavorativi) dalla data di Conferma d’Ordine. 

6.5 Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro il termine previsto nel precedente articolo 6.4 non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di bonifico bancario, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intenderà annullato.

6.6 Per ciascun ordine Loft emetterà apposita fattura. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione. 

  1. Trasporto e consegna 

7.1 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Loft (di seguito” Corriere”) nei giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. I dati di fatturazione e i dati spedizione devono coincidere. Non si effettuano consegne presso caselle postali. 

7.2 Salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, le consegne saranno effettuate al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e Loft dovrà rimborsare senza alcun ritardo tutte le spese sostenute in ragione del contratto. 

7.4 Le spese di consegna, qualora previste a carico del Cliente, saranno evidenziate separatamente nel modulo d’ordine. 

  1. Conferma di avvenuta spedizione 

8.1 Loft invierà al Cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti.

  1. Diritto di recesso 

9.1 Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo delegato al ricevimento dei Prodotti) entra materialmente in possesso dei Prodotti stessi o, in caso di consegna ripartita, dal giorno in cui il Cliente entra materialmente in possesso dell’ultimo Prodotto. 

9.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente articolo 9.1, una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (i) indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine e (iii) nel caso in cui il Cliente abbia pagato i Prodotti mediante bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente sul quale deve essere effettuato il rimborso. La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo: 

Loft srl, sede in 25015 Desenzano del Garda (BS), Via Adua n.3, email: : segreteria@gsloft.it.  

9.3 Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 9.2) il Cliente dovrà restituire a Loft i Prodotti acquistati inviandoli all’indirizzo indicato all’art. 9.2 che precede, scegliendo il metodo di spedizione più adeguato. Le spese per la restituzione dei Prodotti a Loft sono a carico del Cliente. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. 

9.4 Loft provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui avrà ricevuto i Prodotti restituiti dal Cliente oppure dal momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Tale rimborso sarà effettuato da Loft con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso. 

  1. Diritti di proprietà intellettuale 

Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Loft e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Loft, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

  1. Legge applicabile e foro competente 

11.1 Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti sono disciplinati dal diritto italiano (in particolare, il Codice del Consumo e il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003) e devono essere interpretati in base ad esso.

11.2. Le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente. In alternativa, il Cliente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito http://ec.europa.eu/odr

  1. Contatti 

12.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Loft ai seguenti recapiti: segreteria@gsloft.it , 030/9102131

All right Reserved 2021 by Loft srl – Via Adua 3 – Desenzano del Garda (BS) | P.IVA 04035960980 | REA BS 583332

segreteria@gsloft.it
+39 342 19 29 363

Link Utili

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

Sede Desenzano

Via Adua 3 — 25015
Desenzano del Garda
Brescia

Sede MiMa

Piazzale Napoli 3 — 48015
Cervia
Ravenna

Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google