Termini e condizioni di servizio Wellness Check-Up

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano ai rapporti contrattuali tra Loft Srl (come di seguito individuato e definito) e i suoi Clienti e disciplinano la vendita del “Servizio Wellness Check” da parte di Loft Srl conclusa a distanza. Le presenti Condizioni Generali si intendono conosciute mediante la loro pubblicazione al link https://dese.gsloft.it/termini-e-condizioni-di-servizio/e riportate nel form presente sul sito www.gsloft.it e devono essere comunque accettate dai Clienti, come sotto meglio individuati e generalizzati. Le presenti Condizioni Generali, unitamente ai suoi allegati, rappresentano la totalità delle pattuizioni intervenute tra Loft ed il Cliente.

Il Servizio Wellness Check disciplinato dalle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito” Cliente/i”); per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. 

La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano. 

I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle su supporto durevole seguendo la procedura nel proseguo descritta. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Loft srl per il periodo previsto dalla normativa vigente.

PREMESSE

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali il Cliente garantisce:

(i) di avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto; 

(ii) di essere a conoscenza della filosofia che permea tutta l’attività di Loft, che si prefigge l’obbiettivo di migliorare il benessere fisico delle persone attraverso programmi nutrizionali e di allenamento, personalizzati e studiati su misura, in collaborazione con un team di professionisti composto da nutrizionisti, dietisti, medici e preparatori atletici.  Pertanto, il Cliente dichiara ed accetta di non fare uso di “farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive né di voler adottare o sottoporsi a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche e idonee a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell’organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti” (c.d. DOPING ex art. 1 Legge 14 dicembre 2000, n. 376), in violazione delle leggi e normative vigenti.

(iii) ed espressamente accetta, a tutela della sua salute, di comunicare tempestivamente e comunque, non appena a sua conoscenza, lo stato di gravidanza presunta e/o accertata, la sussistenza di eventuali patologie e/o disturbi e/o infortuni e/o stati di mutamento dello stato psicofisico, anche transitorio, tali da incidere sull’esercizio delle attività consigliate. Il Cliente è obbligato a consultarsi con il proprio medico curante in caso di qualsiasi dubbio sul proprio stato di salute, sulla possibilità di svolgere attività fisica e/o di modificare, anche temporaneamente, il proprio regime alimentare.

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  1. Disposizioni Generali e definizioni

1.1 Le premesse, e le dichiarazioni in esse contenute, costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali. Le presenti Condizioni Generali disciplinano le vendite dei Servizi di Loft ai suoi Clienti concluse a distanza. 

1.2 Ferme le ulteriori definizioni che potranno essere riscontrate direttamente nelle disposizioni delle presenti Condizioni Generali, salvo il caso di inconsistenza o conflitto nel contesto in cui sono utilizzati, i seguenti termini e espressioni avranno i seguenti significati:

  • Servizio Wellness Check: Entrando in rapporto con Loft, il Cliente esegue una consulenza – a sua scelta, a distanza o in presenza – con il team di Professionisti (come di seguito definiti) che, ciascuno per la parte di propria competenza, esegue una consulenza personalizzata ed elabora un programma nutrizionale e/o di allenamento studiati su misura per il Cliente (di seguito definito sinteticamente anche Servizio); 
  • Consulenti Nutrizionali: team di professionisti composto da nutrizionisti, dietisti, medici (di seguito anche definiti sinteticamente anche Professionista/i);
  • Fitness Advisor: team di professionisti composto da preparatori atletici (di seguito anche definito sinteticamente (di seguito anche definiti sinteticamente anche Professionista/i);
  • Check: è il giorno in cui viene eseguita la consulenza, che dà inizio al Servizio e che individua la data di decorrenza del Servizio stesso (di seguito definito sinteticamente anche “Check”).

 

  1. Identificazione del fornitore

2.1 Il fornitore del Servizio è Loft srl, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Brescia (BS), REA n. BS 583332, C.F. e P.Iva 04035960980, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in 25015 Desenzano del Garda (BS), Via Adua n.3, email: segreteria@gsloft.it, tel. +39 030 91 02 131 – +39 342 19 29 363 (“Loft”).

  1. INFORMAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO

Servizio a distanza.

3.1. Oggetto 

Oggetto del Contratto è l’erogazione di un servizio di consulenza ed elaborazione di n. 1 programma nutrizionale e n. 1 programma di allenamento personalizzati, come meglio descritti sul sito di Loft, ai termini e condizioni particolari eventualmente ivi indicati, effettuato a distanza mediante video call, della durata di 30 giorni che decorrono dal giorno dell’appuntamento fissato dal Cliente.

 

3.2. Modalità di fruizione

Al fine di usufruire del Servizio a distanza, il Cliente deve accedere alla piattaforma Skype oppure, a sua scelta, tramite Face Time. Il Cliente nell’Ordine è tenuto a specificare nome e cognome del proprio profilo e del proprio indirizzo email personale. Resta inteso che il Servizio è strettamente personale e vincolato al Cliente; non è ammessa la cessione del Servizio. 

 

3.3. Limitazione di responsabilità

Loft non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del software Skype o di Face Time, derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere a Loft alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio e/o indennitario.

 

Servizio in presenza.

4.1 Oggetto 

Oggetto del Contratto è l’erogazione di un servizio di consulenza ed elaborazione di n. 1 programma nutrizionale e n. 1 programma di allenamento personalizzati, come meglio descritti sul sito e ai termini e condizioni particolari ivi indicati, della durata di 30 giorni, che decorrono dal giorno del Check concordato con il Cliente ed eseguito in presenza, presso la sede di Loft.

 

  1. Corrispettivo 

5.1 Il prezzo del Servizio, indicato sul Sito, è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Le modalità di pagamento ammesse sono specificate nel successivo art. 8. 

 

  1. 6. Durata del Servizio 

6.1 La durata dell’erogazione del Servizio è di 30 giorni che decorrono dal giorno del Check. La data del Check viene concordata telefonicamente dalla segreteria con il Cliente dopo la conclusione della procedura di acquisto. Successivamente, la data del Check potrà essere posticipata una sola volta, con preavviso di almeno 48 ore, previo contatto telefonico con la segreteria di Loft.

6.2 Decorso il termine di 30 giorni dal Check, l’erogazione del Servizio cesserà automaticamente e senza necessità di ulteriori comunicazioni. 

 

  1. Modalità di conclusione del Contratto e procedura di sottoscrizione.

7.1 Per procedere all’acquisto del Servizio, tramite invio dell’ordine di acquisto, seguendo la procedura di seguito descritta, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati. 

7.3 Il Cliente intenzionato ad acquistare il Servizio dovrà compilare il form d’ordine (Step 1) e procedere al pagamento (Step 2) come segue: 

Step 1:

(ii) il Cliente dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form d’ordine;

(iv) visionare attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali e l’informativa privacy; 

(v) completare ed inviare l’ordine;

Step 2:

(iii) selezionare il tipo di pagamento e la modalità di pagamento disponibili;

(vi) effettuare il pagamento.

7.4 La trasmissione dell’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Servizio. 

7.5 Il contratto tra Loft e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve l’email di conferma da parte di Loft dell’accettazione dell’ordine (”Conferma d’ordine”). Copia del Contratto sottoscritto e dei suoi allegati è, altresì, inviata all’indirizzo e-mail del Cliente, successivamente alla sottoscrizione stessa. 

7.6 In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), la Conferma d’ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali del Servizio acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento scelte, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami e una copia delle presenti Condizioni Generali.

 

  1. Modalità di pagamento – Carte di credito 

8.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo al Servizio mediante carta di credito.

8.2 Loft accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito: Visa; MasterCard; American Express. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer della pagina del sito per la compilazione dell’ordine. 

8.3 Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro 72h, non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intenderà annullato.

8.5 Per ciascun ordine Loft emetterà fattura che sarà inviata al Cliente via e-mail nel rispetto della normativa vigente. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.

 

  1. Diritto di recesso 

9.1 Diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo.

9.1.1. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni, decorrenti della conclusione del contratto, mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo email al seguente indirizzo: segreteria@gsloft.it.  

9.1.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale, entro il termine previsto nel precedente articolo 9.1.1, una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere l’indicazione del Servizio per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso e, nel caso in cui il Cliente abbia pagato i Servizi mediante bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente sul quale deve essere effettuato il rimborso. La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo: 

Loft srl, sede in 25015 Desenzano del Garda (BS), Via Adua n.3, email: segreteria@gsloft.it.

9.1.3 Qualora il recesso sia validamente esercitato (in conformità a quanto previsto dal presente articolo), Loft provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni decorrenti dal momento in cui è stato informato della decisione del consumatore di esercitare tale diritto. Tale rimborso sarà effettuato da Loft con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.

9.1.4 Detti importi si considereranno rimborsati nei termini qualora vengano effettivamente riaccreditati con valuta non posteriore alla scadenza del suddetto termine. Loft non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per i ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili all’Istituto Bancario e/o gestore della carta di credito utilizzata per l’acquisto.

 

Art. 10 Obblighi del cliente e responsabilità

10.1 Il Cliente è obbligato a comunicare tempestivamente e comunque, non appena a sua conoscenza, lo stato di gravidanza presunta e/o accertata, eventuali patologie e/o disturbi e/o infortuni e/o stati di mutamento dello stato psicofisico, anche transitorio, tali da incidere sull’esercizio delle attività consigliate. Il Cliente è obbligato a consultarsi con il proprio medico curante in caso di qualsiasi dubbio sul proprio stato di salute, sulla possibilità di svolgere attività fisica e/o di modificare, anche temporaneamente, il proprio regime alimentare.

10.2 Il Cliente prende atto ed espressamente dichiara di essere consapevole che ogni conseguenza derivante dalla violazione degli obblighi sopra descritti avverrà sotto la sua esclusiva responsabilità civile e penale. Tanto la mancata comunicazione quanto l’inesattezza e/o la falsità, da parte del Cliente, delle dichiarazioni di cui sopra, esonerano Loft e i Consulenti Nutrizionali da ogni e qualsivoglia responsabilità che dovesse derivare e conseguire dalle omesse/inesatte/false dichiarazioni fornite.

10.3 Il Cliente riconosce e dichiara che la falsità di tutte le predette dichiarazioni costituirà a tutti gli effetti grave inadempimento ai sensi dell’art. 1455 c.c. che darà diritto a Loft srl di risolvere il presente contratto ai sensi del successivo art.12.

 

Art. 11 Riservatezza.

Qualsiasi informazione, dato, documento e/o immagine forniti da Loft srl che non siano pubblici o pubblicamente disponibili, devono intendersi riservati e confidenziali, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i programmi nutrizionali e/o i programmi di allenamento forniti. Il Cliente si impegna, pertanto, ad utilizzare qualsiasi informazione o documento fornito al solo scopo di eseguire il presente Contratto e a non diffonderne e/o comunicarne a terzi i contenuti, senza la preventiva autorizzazione scritta di Loft, salvo il rispetto degli obblighi di legge, pena la risoluzione di diritto del presente contratto ex art. 1456 c.c. Il Cliente si obbliga altresì a mantenere segreto il contenuto del contratto.

 

Art. 12 Clausola risolutiva espressa

Il presente Contratto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. con semplice comunicazione scritta inviata al Cliente, fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento di ogni eventuale danno subito, in caso di inadempimento e/o di violazione degli obblighi previsti e contenuti nei seguenti articoli: 

– art. 10 e, in particolare, in caso di dichiarazioni da parte del Cliente di dati falsi o non esatti inerenti il proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza;

– art. 11 violazione dell’obbligo di riservatezza.

L’effetto della risoluzione non si estende alle prestazioni già eseguite.

 

Art. 13. Diritti di proprietà intellettuale

13.1. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Servizi sono e restano di esclusiva proprietà di Loft S.r.l. e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Servizi possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

13.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Loft S.r.l.

 

Art. 14 Legge applicabile e controversie

14.1 Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti sono disciplinati dal diritto italiano (in particolare, il Codice del Consumo e il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “ Decreto E-commerce“) e devono essere interpretati in base ad esso. Per tutte le controversie relative agli ordini e/o alle presenti Condizioni Generali sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del Cliente in base alla legge applicabile, oppure a scelta del medesimo, il Tribunale di Brescia. 

14.2 In alternativa, il Cliente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito http://ec.europa.eu/odr

 

Art. 15 Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine verranno trattati da Loft al solo fine di soddisfare le richieste del Cliente e dare esecuzione al Contratto nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e della informativa privacy resa al Cliente prima dell’invio dell’ordine e rinvenibile sul sito di Loft, di cui il cliente riceverà copia a mezzo mail. 

 

CONTATTI 

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Loft ai seguenti recapiti: segreteria@gsloft.it, 030/9102131.

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