Cerchiamo TALENTI, non semplici dipendenti.
MARKETING MANAGER
Vuoi rivoluzionare con noi il mondo del benessere fisico e mentale?
GS Loft è il brand che ha innovato il mondo del Wellness in Italia grazie al metodo multidisciplinare che fonde scienza, approccio olistico alla salute e benessere a 360 gradi.
In GS Loft aiutiamo le persone a trovare il proprio equilibrio tra stile di vita sano, lavoro e famiglia raggiungendo al tempo stesso obiettivi stimolanti e ambiziosi come aumentare la longevità, le performance fisiche e mentali e la sicurezza in se stessi.
GS Loft nasce nel 2019 e ha migliorato la vita di circa 4000 persone.
Siamo alla ricerca di un Marketing Manager da inserire nella sede di Desenzano del Garda nel dipartimento Marketing e Comunicazione.
La figura che ricerchiamo sarà responsabile di tutte le attività di marketing e si occuperà di ideare, sviluppare e coordinare le attività di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni.
L’operatività sarà incentrata sulla raccolta di informazioni fondamentali, al fine di creare ed implementare strategie promozionali omnichannel: Social, Eventi, PR e Comunicazione, comprendendo sia il mondo online che offline.
Ricerchiamo una persona dinamica, creativa, organizzata e con grande capacità di analisi che sposi e condivida i valori di GS Loft e che abbia il desiderio di portare valore in un progetto di sviluppo sul lungo periodo, apportando il suo know-how e crescendo insieme al brand GS Loft.
La risorsa ideale ha competenze trasversali, ottime capacità organizzative oltre che di leadership ed è in grado di coordinare i team interni ed i team esterni (agenzie e partner) per lo sviluppo di attività omnicanale.
Se poni il benessere psico-fisico al centro dei tuoi valori, se sei appassionato dello stile di vita sano e credi che il lavoro in team sia la culla delle migliori idee, potresti essere il Marketing Manager che stiamo cercando.
HAI MATURATO
- 5+ anni di esperienza come responsabile marketing in PMI e/o aziende strutturate, preferibilmente affini al settore di riferimento con un modello BTC;
- Esperienza nella guida di progetti complessi e interfunzionali;
- Esperienza nella gestione delle persone, con capacità di ispirare, fare da mentore e motivare le persone stesse;
- Esperienza nella costruzione di processi e framework di lavoro per il team;
- Gestione delle priorità in un ambiente dinamico e frenetico;
- Spirito imprenditoriale, organizzazione e capacità di operare in modo indipendente e in tandem con i partner interni;
- Comprovate capacità di leadership;
- Approccio orientato ai risultati e data driven;
- Capacità di lavorare in modo strutturato, stabilendo obiettivi chiari e monitorando i risultati; mentalità strategica e con forti capacità di pensiero analitico e di problem solving, per risolvere situazioni complesse e trovare soluzioni alternative e pratiche;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Relazioni e network già avviato su Milano costituirà un plus, in previsione delle prospettive di sviluppo ed espansione nel capoluogo lombardo.
COME MARKETING MANAGER TI OCCUPERAI DI…
- Definire la strategia del brand e la value proposition per garantire la crescita del marchio e della reputazione sul mercato;
- Definire la strategia e l’operatività di marketing con un approccio omnichannel online e offline per garantire una crescita sostenibile del business, concentrandoti sull’acquisizione, la fidelizzazione e l’engagement dei potenziali clienti;
- Utilizzare il CRM per il tracciamento e l’analisi dei dati;
- Supervisionare la pianificazione, lo sviluppo e l’esecuzione delle iniziative di marketing e comunicazione dell’organizzazione, con particolare focus su digital (organico e a pagamento), PR e Social Media;
- Lavorare in modo interfunzionale per definire la strategia go-to-market di nuovi progetti e iniziative, portando le idee all’esecuzione;
- Fornire un monitoraggio continuo, misurazioni, KPI e analisi del ROI per le iniziative e le campagne di marketing, al fine di fornire informazioni chiare e attuabili e ottimizzare l’allocazione delle spese di marketing;
- Contribuire al processo di budgeting annuale e agli aggiornamenti trimestrali;
- Assicurare la crescita e lo sviluppo dei membri del team attraverso doti di leadership, coaching e mentorship, per garantire il raggiungimento delle aspettative di performance (anche attraverso eventuali nuove assunzioni);
- Costruire relazioni strategiche e partnership locali e nazionali per la promozione del Brand offline, anche attraverso eventi.
Il professionista dovrà inoltre essere costantemente allineato alle tendenze del mercato di riferimento per aggiornare e potenziare la strategia, provvedendo a:
- Ideazione e monitoraggio campagne online/offline di lead generation e di conversione;
- Presentazione dei risultati delle campagne specifiche e delle campagne evergreen;
- Creazione strategica di funnel sia per campagne social a pagamento che per campagne di email marketing;
- Strategia newsletter settimanali + comunicazioni specifiche per i vari prospect e per i clienti;
- Coordinamento attività legate all’impostazione, gestione ed utilizzo del CRM;
- Coordinamento del team di vendita e amministrativo per la gestione delle campagne/promo marketing;
- Realizzazione e supervisione dei copy che verranno pubblicati sui vari canali di comunicazione.
BENEFIT
- Percorso multidisciplinare per la salute psico-fisica con supporto medico, nutrizionale e sportivo;
- Buoni pasto;
- Lavoro ibrido da concordare sulla base delle esigenze successivamente all’onboarding.
INQUADRAMENTO
- Full-time in sede (eventuali soluzioni ibride potranno essere valutate dopo un primo periodo di onboarding);
- Inquadramento e retribuzione verranno concordate sulla base dell’esperienza comprovata del candidato, nel rispetto delle normative applicate dal vigente CCNL Commercio (no freelance).
Candidati e conosciamoci in call!