“SONO UN IMPRENDITORE, NON HO TEMPO DI STARE IN FORMA…” 

Ti svelo un segreto: sono un imprenditore pure io e ho gli stessi problemi che hai tu. 

Problemi da risolvere, dipendenti e collaboratori da dirigere, lo stress da gestire, i viaggi di lavoro anche lunghi, una moglie e presto, spero, anche dei figli.  

Inserire altre attività in un contesto simile sembra davvero impossibile.

Si pensa solo che sarebbe un fallimento e quindi si rimanda quello che invece sarebbe da fare immediatamente. 

Ma oggi ti spiegherò come trovare il tempo necessario a migliorare il tuo benessere e trasformare in pochi e semplici passi il tuo stile di vita. 

Non ci crederai, ma per imparare a farlo, ho seguito più di 180 ore di formazione sull’organizzazione del tempo e non è stata una passeggiata. 

Anche per fare formazione ho dovuto trovare il tempo, eppure è uno degli investimenti migliori che ho potuto fare.

Partiamo dalle classiche obiezioni, (che probabilmente anche tu in questo momento ti stai facendo) che rappresentano uno dei principali ostacoli al fatto di mettersi in gioco ed iniziare la propria sfida verso il raggiungimento di uno stile di vita sano:

  • “Non riesco perché parto alla mattina alle 7 e torno alla sera distrutto alle 20! come faccio, non posso mica alzarmi alle 5!”

  • “Figurati se dopo una giornata di lavoro ho tempo, ho anche i figli e moglie a cui dedicare tempo”.

  • “E’ inutile che inizio un percorso perché per lavoro sono sempre in giro e mangio solo al ristorante, ci ho già provato ma è inutile.”

  • “Già mi rompo le scatole tutto il giorno con mille problemi, se inizio anche a fare la dieta impazzisco”.

  • “E’ inutile sono una causa persa, ho già provato ad andare da un dietologo ma dopo che ho perso i kg li ho ripresi tutti.”

Per noi in GS Loft, questo rappresenta “il pane quotidiano”, gestendo lo stile di vita di moltissimi grandi e piccoli imprenditori ogni giorno.

Ora, prima di spiegarti come fare per trovare il giusto tempo da dedicare al tuo benessere, vorrei porti alcune semplici domande:

  1. Sei consapevole che avere uno stile di vita sano ti permetterà di proteggerti dalle patologie?
  2. Sei consapevole, visto che sei un imprenditore, che è meglio investire nella prevenzione che nella cura?
  3. Sei consapevole, da persona molto impegnata nel lavoro, che 3 ore alla settimana da dedicare per migliorare la qualità della tua vita non sono nulla in confronto a quelle che dedichi al business?
  4. Sai che in America, ogni imprenditore si allena per migliorare il suo stato di concentrazione e produttività sul lavoro?
  5. Sai che in America, gli angel investor, prima di decidere di finanziare grandi progetti sottopongono gli imprenditori ad analisi ormonali del testosterone e cortisolo per valutarne la forza fisica e psicologica?
  6. Sei consapevole che mangiare bene ed allenarti con costanza migliorerà il tuo stato energetico giornaliero, il tuo umore e la tua capacità di prendere decisioni?
  7. Hai ben chiaro che se vuoi essere il leader della tua azienda devi avere la capacità di prendere decisioni per la tua salute?

Sono certo, che ponendoti queste domande, ti sarai dato le giuste risposte. 

Parliamoci chiaro, probabilmente non ti sei ancora convinto. 

E sai perché? 

Perché ti manca semplicemente la voglia e perché probabilmente non sai organizzarti al meglio

E se ti dicessi che è molto più semplice di quello che credi? 

Basta osservare delle linee guida che potrai imparare, già da subito, attraverso i percorsi in GS Loft.

Infatti, già dalla prima consulenza, capirai che è molto più semplice di quello che ti eri immaginato 

e che lo stile di vita non è fatto di restrizioni tali da compromettere le tue relazioni o aggiungere ansia e stress alla tua vita già frenetica.

Hai voglia di metterti in gioco e vuoi saperne di più sul metodo GS Loft?

Lascia i tuoi dati senza impegno, ed un nostro consulente ti contatterà per introdurti al mondo GS Loft.

Contattaci

 

Se vuoi migliorare nel lavoro, devi anche essere disposto a migliorare te stesso

Non conta l’età o il tuo background sportivo, non è un limite

Puoi metterti in gioco anche se hai 70 anni o se sei in forte sovrappeso, l’importante è che lo fai!

Ma ora veniamo al dunque, ecco quello che devi fare ora:

  1. Prendi la tua agenda, metti in ordine gli appuntamenti ed inserisci 3 sessioni da 1 ora di allenamento che potrai fare a casa o in palestra. 

Alla mattina presto, in pausa pranzo, alla sera, il sabato o la domenica. Il tempo lo puoi trovare sempre

  1. Fissa un appuntamento per una consulenza e segui un percorso dove un professionista ti può supportare durante tutte le fasi, dandoti le giuste soluzioni sulla base della tua vita frenetica. Ricorda che il “fai da te”, se non hai le giuste competenze è uno dei principali motivi di fallimento in un percorso di dimagrimento. 
  2. Realizza che come tutti gli investimenti che fai per il tuo business, questo è il miglior investimento che puoi fare per permetterti di essere sempre forte sul lavoro. Se stai male, se ti fai male, se le analisi non sono regolari potresti fermarti per mesi dal tuo lavoro, meglio dedicare qualche ora alla settimana no?
  3. Realizza anche che con 3 ore alla settimana di attività sportiva e sana alimentazione avrai dalle 7 ore alle 14 ore in più alla settimana di energia per compiere altre attività, quando normalmente avresti bisogno di fare un pisolino. 

La parte più difficile è mettersi in giorno ed iniziare, ma se inizi, credimi che non vorrai più tornare indietro!


Anche tu stai procrastinando da troppo tempo e pensi che ormai sia troppo tardi per raggiungere il tuo stato di forma ideale?

Abbiamo la soluzione per te:  Wellness Check®, l’esclusiva porta di accesso al club GS Loft!

SCOPRI IL WELLNESS CHECK