E’ capitato anche a te di impegnarti al massimo, seguire in maniera maniacale la dieta, ma nonostante tutto non ottenere i risultati sperati?

Le variabili che entrano in gioco nel momento in cui ci si vuole rimettere in forma sono moltissime, a partire dallo stile di vita, le abitudini alimentari, lo stress, il metabolismo e potrei elencarne a decine.

Con tutte queste variabili non è per nulla facile impostare una dieta che possa, fin da subito, funzionare in modo efficace e sopratutto possa funzionare nel lungo periodo.

Infatti l’abilità di un bravo nutrizionista è proprio quella di trovare il giusto compromesso tra il nuovo regime alimentare e la capacità della persona di poterlo mantenere nel tempo.

In realtà, a fronte di diete ipocaloriche e di molti sacrifici, non è difficile ottenere importanti risultati.

Ma quanto questo regime alimentare può essere mantenuto nel tempo?

Il rischio, come spesso accade, è proprio quello dell’effetto boomerang: una volta che la motivazione e la costanza vengono meno, i chili persi ritornano con gli interessi.

Ma, fortunatamente, da questo punto di vista la scienza ci da una grande mano.

I test di medicina di precisone

Infatti, grazie alla medicina di precisione, abbiamo a disposizione molti metodi innovativi per studiare a fondo il metabolismo e le predisposizioni genetiche.

Questo ci da una grande mano nel capire quali sono le caratteristiche genetiche di ogni persona e di conseguenza creare programmi altamente personalizzati per il miglioramento psico-fisico.

Riusciamo a gestire con precisione ogni aspetto dell’alimentazione, allenamento e dell’integrazione, riducendo al minimo i rischi di errore e velocizzando i tempi per raggiungere gli obiettivi, qualunque essi siano (dimagrimento, tonificazione, benessere psico-fisico).

Ma come funziona?

Il test del DNA di GS Loft

In GS Loft abbiamo sempre pensato che, quando si parla di salute, non ci siano compromessi.

Per questo abbiamo introdotto, insieme al nostro laboratorio partner, il test genetico del DNA di ultima generazione non invasivo, che si effettua in autonomia comodamente a casa.

Una volta effettuato il test, ed inviato al nostro laboratorio partner, nel giro di qualche settimana riceverai un report molto dettagliato e personalizzato sulle tue predisposizioni genetiche.

Infatti Il report del test ti spiegherà nel dettaglio:

➡️ Quali sono le giuste percentuali di carboidrati, proteine e grassi da inserire nella tua alimentazione;

➡️ Quali tecniche è meglio utilizzare per rendere maggiormente efficace la perdita di grasso o l’incremento di massa muscolare;

➡️ Quali specifici alimenti dovrai inserire o ridurre dalla tua dieta;

➡️ Quali specifici integratori saranno utili da inserire nella tua alimentazione;

➡️ Quali saranno le predisposizioni alle quali dovrai prestare maggiore attenzione per migliorare il tuo stile di vita, attraverso consigli specifici;

➡️ Quali trattamenti e terapie naturali dovrai valutare;

La valutazione delle tue predisposizioni genetiche

È Importante sapere che i test di medicina di precisione del DNA non sono delle diagnosi mediche, ma sono delle valutazioni, molto approfondite, sulle tue predisposizioni genetiche.

Questo cosa significa?

Che i risultati del test vanno interpretati, analizzati e contestualizzati rispetto alla tua situazione.

E’ molto importante che tu ti possa confrontare con professionisti di nutrizione ed allenamento, che in base al feedback ricevuto dal test possano inserire le indicazioni ed i consigli del report in un programma di miglioramento più ampio e sulla base delle tue reali esigenze.

Capirai meglio a cosa mi riferisco leggendo l’esempio qui di seguito.

Il report del test del DNA

Questo è un esempio concreto di una delle 24 pagine di report che è stato inviato ad un nostro cliente che ha effettuato il test del DNA.

E’ solo una piccola parte del report che serve per farti capire che tipo di informazioni troverai e quali consigli potrai ricevere.

In questo caso, per esempio, la persona è geneticamente predisposta al sovrappeso (25% sopra la media) ed è geneticamente predisposta a soffrire di glicemia e diabete (28,5% sopra la media).

Già da questi pochi dati puoi chiaramente capire l’importanza di questo tipo di analisi e come, grazie a questo tipo di informazioni, già da subito puoi metterti al lavoro per contrastare possibili future problematiche, che, per natura, ti si potranno presentare nel corso della vita.

In altre parole, questo esempio ci fa capire che al momento questa persona non è diabetica, ma avrà una probabilità più alta del 28% della media di esserlo in futuro.

I geni, per fortuna oserei dire, non mentono.

Dico per fortuna perchè questo ci permette di lavorare fin da subito, con alimentazione ed integrazione mirata, per farti stare nel miglior stato di salute possibile.

Il report del test di medicina di precisione di GS loft è un documento molto specifico, dettagliato e completo che ti permetterà di impostare il tuo nuovo stile di vita su basi scientifiche.

I risultati parlano da soli

Ormai, dopo mesi di lavoro e centinaia di test di medicina di precisione effettuati (ad oggi ne contiamo 623), possiamo affermare con assoluta certezza che i dati ricevuti sono estremamente utili per abbreviare i tempi nel raggiungimento degli obiettivi personali di ogni singola persona.

Questo è l’aspetto più importante da tenere in considerazione.

Sì esatto mi riferisco proprio al tempo.

Quando si vogliono raggiungere obiettivi in termini di salute e benessere la parola chiave è costanza.

Ma più il raggiungimento di un obiettivo si allunga nel tempo, più la motivazione tende a calare e, di conseguenza, la costanza si riduce e così anche il possibile fallimento.

E’ il classico cane che si morde la coda.

Si rischia di entrare in un circolo vizioso dal quale diventa molto difficile uscirne.

Mi capisci vero?

Ecco perchè il test del DNA potrebbe essere la soluzione!

Puoi arrivare dritto ai tuoi obiettivi in meno tempo.

La chiave di volta per farti tornare in forma una volta per tutte.

Siamo estremamente convinti che, più informazioni sulle predisposizioni si riescono ad ottenere dal proprio DNA, più si possa agire con precisione su nutrizione, integrazione, allenamento e stile di vita ad ogni livello.


Quindi cosa fare adesso?

Compila il questionario rispondendo alle domane e inizia a scoprire le tue predisposizioni genetiche.

FAI IL QUESTIONARIO